04. AdB_Testata_IVini

Chiostro

AdB_Fronte_80x50_150414:Layout 1
 

Uve: Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc
Esposizione:  sud-ovest, nord-est
Prima annata: 1974
Tenore d’alcool: 13%
Temperatura di servizio consigliata: 12/14°
Durata del vino prevista: 5 – 6 anni.

Acquistalo Online


La vista, l’olfatto, le emozioni.

Questo vino, dal colore rosso rubino intenso, si manifesta all’olfatto con intensi e netti profumi di frutta, in particolare di ciliegia, e delicate note speziate. La fibra da vitigno rosso, la presenza di tannini eleganti e la marcata e penetrante sapidità ne caratterizzano il peculiare aspetto gustativo morbido e particolarmente armonico, che trasmette il carattere e il fascino dell’identità di questo territorio unico nel trevigiano.

Come apprezzarlo al meglio.

Il nostro Cabernet è ottimo come vino da tutto pasto, leggero e intenso insieme. A tavola può essere gustato con primi piatti a base di pomodoro, con carne rossa, arrosti, brasati e filetti, ma anche con minestre e zuppe di legumi ricche e saporite. Irresistibile con i formaggi non troppo stagionati.

Il metodo produttivo

Vendemmiato a mano. Vinificazione in rosso classica. La fermentazione avviene a temperatura controllata ad opera di lieviti selezionati, in serbatoi di acciaio termocondizionati.  Al termine della fermentazione alcolica il vino rimane per un adeguato periodo di tempo a contatto con i lieviti e le bucce.