top of page
L'azienda 

Abbazia di Busco: un nome che parla di tempi lontani e di un sapere antico, quello dei monaci benedettini dell’Abbazia di Sant’Andrea a Busco, rinomati per le loro tecniche agricole e vinicole.

Queste tradizioni vivono ancora nel nostro lavoro di ogni giorno: per questo i nostri vini hanno il gusto e lo spessore di un viaggio nella storia.

I Nostri Vini 

foto 1.jpg
Opening della Mostra Diaspasis, la prima personale dei PichiAvo a Milano presso la Galleria Wunderkammern. Aperitivo con il Prosecco Abbazia di Busco

 Wunderkammern

Produzione integrata e sostenibilità

Attenzione all'Ambiente, Sostenibilità e Ricerca, le nostre priorità. Siamo una delle 17 aziende, tra le maggiori cantine delle terre del Prosecco, coinvolte nel progetto Gleres di Confagricoltura Treviso, per una viticoltura sostenibile e libera dai fitofarmaci.

Inoltre la nostra Azienda utilizza i principi della produzione integrata e sostenibilità. Nel 2019 è stata certificata SQNPI: lo standard unico per la sostenibilità nella vitivinicoltura italiana.

L’attenzione costante sulle tecniche di lavorazione dei vigneti di nostra proprietà e l’utilizzo di metodi di difesa biologica e naturali ci consentono di mantenere il controllo su tutte le fasi della produzione: dalla vendemmia alla vinificazione, nella continua ricerca dell’eccellenza in ogni bottiglia.

FONDO EUROPEO AGRICOLO PER LO SVILUPPO RURALE: L'EUROPA INVESTE NELLE ZONE RURALI

loghi-istituzionali.png
bottom of page