My Cup of Tea PopUp Autunno a Roma: shopping, laboratori ed eventi a Palazzo Firenze

My Cup of Tea PopUp Autunno si è svolto a Palazzo Firenze, nel cuore di Roma, con tre giornate dedicate allo shopping indipendente, alla creatività, alla cultura e alla solidarietà. Dal 23 al 25 ottobre, dalle 11:00 alle 19:30, il pubblico ha potuto scoprire una selezione di moda, accessori, gioielli, home decor, food & wine, beauty e pet accessories, incontrare creativi e autori e partecipare a visite guidate, presentazioni, talk, laboratori e aperitivi.
Venerdì 23 ottobre il PopUp ha aperto le porte con ingresso libero. Nel pomeriggio si sono svolte le visite guidate “Alla scoperta di Palazzo Firenze” con Marisol Burgio di Aragon, offrendo ai partecipanti l’opportunità di conoscere più da vicino la storica sede dell’evento. La partecipazione alle visite prevedeva un contributo. A seguire, Elena Pandolfi e Irene Guerrieri hanno presentato il libro “Roma e i suoi Archi, dal Colosseo al Supplì”, edito da Palombi Editore: un appuntamento dedicato agli scorci, ai simboli e ai sapori della Capitale. La prima giornata si è conclusa con un aperitivo inaugurale, che ha unito le proposte Cookinart di Lucia d’Aloisio Mayo al prosecco di Cantina Abbazia di Busco.
Sabato 24 ottobre il programma è proseguito con un pomeriggio dedicato ai colori e alla creatività, animato da La Plouccc!. Durante l’attività, ogni partecipante ha potuto dipingere una pochette personalizzata e portarla con sé. Successivamente si è svolto il talk “Il rapporto con il tempo. Tra tempo libero e tempo liberato”, con Benedetta Marinelli de “Il Bestiario” in dialogo con Massimo Porcelli. L’incontro ha offerto uno spazio di confronto sul modo in cui il tempo viene vissuto, organizzato e riscoperto. La giornata si è conclusa con i drink di Cantina Abbazia di Busco.
Domenica 25 ottobre la manifestazione è stata dedicata al sostegno della Onlus Amici di Fido, attraverso un contributo solidale. Special guest della giornata è stata Kiki Around The World. Nel pomeriggio Dintreccio ha proposto un laboratorio di cesteria creativa, durante il quale sono stati realizzati accessori di vimini con Camilla e Antonella. In seguito, Caroline Freddi ha presentato il diario illustrato “La Cordi”, in dialogo con Elena Pandolfi per Amarsi da Vivere.
Il programma è proseguito con un incontro insieme ad Amici di Fido, dedicato all’affido e all’adozione dei cani ospitati in canile. L’appuntamento ha permesso al pubblico di conoscere più da vicino le attività e le finalità dell’associazione. Un brindisi finale con Cantina Abbazia di Busco ha chiuso la manifestazione.
My Cup of Tea PopUp Autunno ha rappresentato un’occasione per curiosare tra creazioni originali, incontrare nuovi progetti e vivere Palazzo Firenze attraverso esperienze capaci di intrecciare stile, artigianato, idee, gusto e attenzione agli animali. L’evento ha riunito shopping, cultura, convivialità e impegno solidale in una cornice storica nel centro di Roma.
