Torna allo SHOP > Vini Rossi

Vini Rossi

I nostri vini rossi sono prodotti da una viticoltura rispettosa dell’ambiente. Il Caberbet IGT Chiostro e Il Pinot Nero IGT Canonico rispecchiano la nostra filosofia di vita che si assapora in ogni bicchiere. 

Il metodo produttivo consente una vinificazione in rosso classica. La fermentazione avviene a temperatura controllata ad opera di lieviti selezionati, in serbatoi di acciaio termocondizionati. Al termine della fermentazione alcolica il vino rimane per un adeguato periodo di tempo a contatto con i lieviti e le bucce. 

 

Il Cabernet IGT Chiostro, è un vino rosso italiano leggero e intenso è perfetto con i primi piatti a base di pomodoro, carne rossa, arrosti e carne alla brace. Interessante anche con i formaggi non troppo stagionati. La presenza di tannini eleganti e la marcata e penetrante sapidità ne caratterizzano il peculiare aspetto gustativo che si manifesta all’olfatto con intensi e netti profumi di frutta, in particolare ciliegie, e delicate note speziate. Il colore rosso rubino trasmette il carattere e il fascino dell’identità di questo territorio unico nel trevigiano. 

Il Pinot Nero IGT Canonico, è un vino rosso italiano caratterizzato da un colore rosso rubino tenue, si beve giovane, anche se mantiene una struttura ben definita. All’olfatto offre intensi e netti profumi di fiori freschi rossi e frutta, in particolare di ciliegia e confettura, con delicate note speziate di pepe nero. Canonico è perfetto con gli affettati. Intenso e leggero si abbina bene anche con i legumi e la carne rossa. 

L’amore per il vino, per l’uva e per il nostro territorio ci premia ogni anno. Nella Guida Bibenda 2022 il Cabernet IGT Chiostro ha ottenuto 4 grappoli.